Sgarbi sconfitto da Di Maio ma pimpante: «In Italia più sei ignorante più fai politica»

 "Non avremo nessun presidente del Consiglio per molto tempo. E poi si tornerà a votare". Così sentenzia Vittorio Sgarbi, alle elezioni candidato per il Centrodestra ad Acerra e battuto proprio dal leader M5S Luigi Di Maio, oggi a margine della presentazione del suo 'Michelangelò al debutto al Teatro Olimpico di Roma il 15 marzo.   

"Non si può formare un governo, a meno che non siano pazzi - dice Sgarbi - Io credo che l'idea giusta sia quella di dare subito l'incarico a Di Maio. Poi Di Maio inizia le consultazioni e non ci va nessuno".   

Trancianti i suoi giudizi: "Di Maio mi fa schifo, non si è mai presentato al confronto", dice bollandolo come "marmocchio". "Non hanno idea di cosa sia la democrazia - prosegue - È in corso la marcia su Roma. In Italia più sei ignorante più fai politica. Più sei colto meno devi farla. Evidentemente gli italiani non si accontentano mai di chi li prende per il culo, basta vedere cos'è successo con il reddito di cittadinanza". Quanto al proprio destino in politica, prosegue Sgarbi, "entro poche ore saprò se con il proporzionale entro in Parlamento. Dovrei, in realtà, continuare a fare l'Assessore in Sicilia - spiega - È una scelta che si deve compiere entro due mesi e sicuramente è molto più interessante quello che c'è da fare in Sicilia. Però anche coprire tutti i giorni di merda i grillini in Parlamento mi sembra entusiasmante. Quel che è certo è che non farò il ministro. Ma non credo ci sarà un Governo che potrà passare".

comments powered by Disqus