Case aperte e taxi gratis La solidarietà a Manchester

A Manchester dopo l’ignobile attentato terroristico i taxi hanno effettuato tratte gratuite per le persone coinvolte nell’incidente e sotto choc. Le compagnie hanno postato messaggi su Twitter, dopo l’esplosione al Manchester Arena, in cui indicavano la possibilità di usufruire della corsa gratis. Molti hanno anche usato i taxi per raggiungere ospedali alla ricerca di persone care.

Inoltre a Manchester molti cittadini hanno aperto le proprie case per dare ospitalità notturna alle persone che non potevano più riprendere il treno o i mezzi pubblici, bloccati dopo l’attacco.



Twitter e Facebook sono pieni di foto di bambini e ragazzi che erano al concerto, con messaggi e appelli per ritrovare coloro che sono ancora dispersi, magari feriti o nell’impossibilità di comunicare. Su Twitter, ad esempio, è nato il profilo PrayforManchester. Un coniglietto (simbolo del cerchietto di Ariana Grande) nero a lutto su uno sfondo rosa è divenuta immagine virale dell’attacco.

Facebook ha attivato inoltre subito, come sempre in queste occasioni, la funzione Safety Check per chi si trovava nella zona, per far sapere ad amici e parenti che si sta bene.

comments powered by Disqus