Video con volgari frasi sessiste: bufera su Trump

A un mese dal voto e alla vigilia del secondo duello tv tra Donald Trump e Hillary Clinton è caos nella campagna elettorale americana, dove i repubblicani sono alle prese con l'ultima gravissima gaffe del loro candidato e figure importanti del partito lo scaricano.

In un video scoperto dal Washington Post si ascolta la sua voce fuori campo con frasi volgari contro le donne: "Quando sei un vip alle donne fai ciò che vuoi'.

Lui prima si scusa poi si schernisce e twitta: "Di sicuro sono state 24 ore interessanti" e assicura: "le chance che io molli sono pari a zero". Poi in serata un nuovo tweet: "I media e l'establishment mi vogliono fuori dalla corsa. Ma io non lascerò mai la corsa e non lascerò mai i miei supporter", scrive a caratteri cubitali il tycoon.

Hillary Clinton si appella alle donne: "Avete il potere di fermare Donald Trump". 

"'Disgustato" lo speaker della Camera Paul Ryan. L'ex governatore repubblicano John Huntsman 'è ora che Donald Trump lasci e che Mike Pence prenda il suo posto'. Procedura complicata ma lui dice: 'parole indifendibili e intollerabili'. Infine interviene anche Melania che non è tenera con il marito, ma spera che la gente lo perdoni: "Resta un leader".

Trump si è scusato per le frasi che risalgono a piu' di 10 anni fa, dicendo che ''non riflettono'' l'uomo che è adesso.

Lo staff della campagna di Trump ha diffuso un video di un minuto e mezzo sugli account dei social network del candidato repubblicano.

Il video di scuse è arrivato alcune ore dopo che il Washington Post e la rete televisiva Nbc hanno postato un video del 2005 in cui il candidato repubblicano si vanta di avere baciato, palpeggiato e tentato di avere rapporti sessuali con donne al di fuori del matrimonio. Trump dice nel video: ''Ho detto e fatto cose di cui mi rammarico e le parole che si trovano in questo video di oltre 10 anni fa sono alcune di esse''.

Ma ora è sempre più caos nelle fila dei repubblicani Usa. Mike Pence infatti ha deciso che non partecipera' al posto di Trump all'evento elettorale in Wisconsin e rompendo il silenzio attacca con una dichiarazione scritta: "Non posso tollerare o giustificare le parole di Donald Trump sulle donne e non posso difenderlo". Pesantissime le parole di Pence: "Come marito e come padre mi sento offeso dalle parole e dalle azioni descritte da Trump". Il candidato alla vicepresidenza sottolinea comunque come sia stato posItivo che il tycoon abbia chiesto scusa al popolo americano: "Prego per la sua famiglia e per l'opportunità che domani sera avrà davanti al Paese di mostrare cosa c'è realmente nel suo cuore".

"Le parole di mio marito sono inaccettabili e offensive", afferma Melania Trump, moglie del candidato repubblicano alla Casa Bianca. "Quello che ha detto non rappresenta l'uomo che conosco. Spero la gente accetti le sue scuse. Il suo cuore e la sua mente sono quelli di un leader", aggiunge.

comments powered by Disqus