Custode Sacro Convento Assisi: l'Ue non ceda al sovranismo

"In questo momento è perentorio proteggere Gerusalemme. Il mio compito come Sovrano Hashemita e Custode dei Luoghi Santi dell'Islam e del Cristianesimo di Gerusalemme è di vigilare sulla sicurezza e il futuro della città santa", ha detto re Abdallah di Giordania ad Assisi. 

"Lo scorso anno, dando la Lampada alla cancelliera Merkel, auspicammo la costruzione di un'Europa unita e plurale. E ancora oggi siamo convinti che il nostro Continente non possa abdicare a questa sua vocazione e cedere ad illusorie quanto malsane aspirazioni sovraniste", ha detto il Custode del Sacro Convento di Assisi, padre Mauro Gambetti, nel suo saluto prima della consegna della 'Lampada della Pace' a Re Abdallah di Giordania. Alle sue parole, pronunciate davanti al premier Giuseppe Conte e alla cancelliera tedesca Angela Merkel, è seguito un lungo applauso. 

Le forze dell'ordine, coadiuvate dai militari dell'Esercito, già da ieri sono presenti in particolare intorno al Sacro Convento, controllando con discrezione, ma con la massima scrupolosità gli accessi alla Basilica di San Francesco. Lo spazio aereo sopra Assisi è stato interdetto al volo. 

comments powered by Disqus