Salta al contenuto principale

Trova bomba a mano e 

la porta in auto ai CC

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 35 secondi

Ha trovato una bomba a mano vicino a casa e, incurante del pericolo, l’ha caricata in macchina e portata ai Carabinieri. A fare la scoperta, a Minerbio nel Bolognese, è stato un uomo di 40 anni, che ieri mattina si è presentato in caserma con l’ordigno.
I militari hanno verificato che si trattava di una bomba modello SRCM, prodotta nel 1972. Per accertare che fosse innocua, è stato necessario attivare le procedure di sicurezza, con l’intervento degli artificieri del comando provinciale che hanno controllato e messo in sicurezza la bomba. L’Arma ricorda, a coloro che casualmente o a seguito di ricerche trovino ordigni bellici, che occorre avvisare subito le forze dell’ordine, senza prendere altre iniziative come maneggiarli o spostarli.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy