Vaccini, il sindaco di Rimini invia esposto contro no-vax

Il sindaco di Rimini, Andrea Gnassi, ha inviato «alla Procura di Rimini un esposto formale relativo alle recenti campagne di comunicazione sul territorio comunale e in particolare rispetto alla presenza di un camion vela che esponeva un messaggio riferito a presunte reazioni avverse determinate della somministrazione di vaccini». È quanto si legge sul sito del Comune romagnolo.

Il messaggio esposto, viene evidenziato dall’Amministrazione riminese «parlava di 4.766 segnalazioni di sospette reazioni avverse, che secondo i promotori della campagna informativa sarebbero state procurate dai vaccini e concludeva con lo slogan “Vaccini: quando c’è rischio, deve esserci sceltà”».

L’esposto inviato dal primo cittadino «che in base alle disposizioni di Legge riveste la funzione di autorità sanitaria per la comunità locale di riferimento - conclude il testo pubblicato sul Web - nasce dalla considerazione che la diffusione di tali messaggi possa contribuire a generare un clima di preoccupazione e di allarme nella popolazione in riferimento alle attività vaccinali che la Legge rende obbligatorie per le famiglie dei bambini».

comments powered by Disqus