Salta al contenuto principale

Finge su Fb di essere il sindaco:

«Maltempo, le scuole restano chiuse»

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
! minuto 2 secondi

Il sindaco della Città metropolitana di Bari e presidente nazionale Anci, Antonio Decaro, avvisa su Facebook che in queste ore sta circolando un suo finto post (che il primo cittadino pubblica bollandolo come "Falso"), in cui un impostore finge di essere il primo cittadino e annuncia la chiusura delle scuole fino al 17 gennaio a causa del maltempo.

Il post, con tanto di profilo con nome e foto del sindaco, recita testualmente: "Buonasera a tutti, oggi pomeriggio abbiamo fatto la riunione tutti i sindaci e abbiamo deciso che le scuole di Bari e province serrano chiuse fino al 17 gennaio 2017 per problemi di condizioni meteorologiche. Spero che in tutti questi giorni studiate un po".

"Circola questo finto post sul web", scrive Decaro precisando che "su questa pagina non è mai stato scritto un post del genere e non sono ancora state prese decisioni sulla giornata di domani, cosa che faremo nelle prossime ore. Al simpaticone che ha scritto questo post consiglio di rimettersi a studiare, così la prossima volta eviterà di fare tanti errori grammaticali e il suo scherzo risulterà più credibile".

In effetti non era difficile immaginare che si trattasse di un fake dal momento che il finto post sembra scritto da un bambino considerato che è pieno di errori grammaticali.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?