Salta al contenuto principale

Grande festa di Capodanno

a Lavis: si punta sulle famiglie

Chiudi

Mai rifiutare un assaggio di zampone, anche se si è vegetariani, e alle 2, al massimo, bisogna congedarsi

Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 58 secondi

Il tema, l'obiettivo, sarà sempre la famiglia. La voglia di creare un qualcosa che permetta alla comunità di Lavis - ed oltre - di trascorrere davvero un capodanno in famiglia. Ecco allora che il prossimo 31 dicembre il 2019 si saluterà con il «Trentino dei bambini», il portale dedicato al mondo dell'infanzia fondato da Silvia Conotter che ha ottenuto dal Comune l'organizzazione dell'evento del prossimo ultimo giorno dell'anno. 
L'amministrazione comunale concederà gratuitamente l'uso del PaLavis, per organizzare un evento su misura per le famiglie ed i più piccoli. Ecco allora che il Trentino dei Bambini ha preparato un «menù» ad hoc con i portoni del palasport di via S. Udalrico che si apriranno alle 20 per chiudersi poi all'una di notte. Grandi cerimonieri di questo Capodanno saranno Palloncio & Trucchetta, che non faranno mancare musica ed allegria per i più grandi. Ma, soprattutto, proporranno spettacoli di bolle, palloncini modellabili, giochi ed attività per i bambini. In un'area del PaLavis troveranno posto un parco di giochi gonfiabili sorvegliati ed un percorso ludico-motorio pensato per i bambini fino ai 6 anni. Per aspettare insieme la mezzanotte sarà poi allestito un punto ristoro dove poter mangiare e brindare al 2019. 
Volendo poi ripercorrere il solco delle tradizioni familiari più radicate, poteva forse mancare la tombola? Anche se, ovviamente, aggiornata al nuovo millennio. Grazie all'ausilio degli smartphone e di un maxi-schermo, infatti, i grandi potranno giocare in modo interattivo. Rispondendo ad alcune domande della «Piramide quiz», e sfidandosi tra famiglie così da attendere insieme il momento del conto alla rovescia. Ma, si diceva, questa festa è pensata per le famiglie che potranno aspettare mezzanotte al caldo ed in tutta sicurezza in un posto chiuso come il PaLavis. 
Ecco alllora che sul palcoscenico si esibirà il Clown Molletta, pronto a fornire un saggio della sua giocoleria comica, con battute, risate e un pallone gigante protagonista di diversi sketch. Spazio anche ad alcuni classici delle attività per bambini come il truccabimbi o la baby dance, con quest'ultima che però diventerà anche una family dance, visto che l'obiettivo sarà trascinare in pista a ballare anche le mamme e i papà. I biglietti per questa festa di capodanno griffata «Trentino dei bambini» sono già in vendita negli uffici del Comune in orario d'ufficio e alla biglietteria dell'auditorium di Lavis in orario d'apertura. Oltre che ovviamente alle casse del PaLavis il prossimo 31 dicembre, prima di iniziare a divertirsi.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy