Fermato con oltre due etti di eroina: arrestato dall'Arma un 39enne

Un 39enne è stato arrestato dai carabinieri del capoluogo, con l'accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.

I militari dell'Arma, sono entrati in azione questa notte: insospettitisi della presenza di alcuni giovani a bordo di un’autovettura in sosta, hanno deciso di procederne al controllo ed alla relativa identificazione.

Al loro arrivo, uno dei giovani, in stato di agitazione, ha subito tentato di allontanarsi cercando di eludere il controllo; fuggito, è stato inseguito da uno dei carabinieri che, dopo una breve corsa, è riuscito a raggiungerlo ed a bloccarlo, nonostante il 39enne avesse opposto resistenza all’azione del militare cercando di colpirlo con calci.

Gli accertamenti successivi al fermo del soggetto hanno poi permesso di riscontrare come nel corso della fuga il 39enne, un tunisino, si fosse disfatto di due involucri, la cui successiva apertura ha permesso di riscontrarne il contenuto: circa 230 grammi di eroina e 50 grammi di cocaina.

Sono ora in corso ulteriori accertamenti per risalire ai canali di approvvigionamento della droga sequestrata.

comments powered by Disqus