Salta al contenuto principale

Scontro tra auto e pullman

A Sover ferito un 83enne

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 3 secondi

Incidente nel pomeriggio di ieri in valle di Cembra: lungo la strada provinciale 71, tra Sover ed il bivio per Valcava. L’allarme è scattato pochi minuti dopo le 18, quando in uno scontro sono rimasti coinvolti un’auto ed un pullman.

Alla guida dell’auto un ottantatreenne del posto, subito soccorso dal personale della Stella Bianca intervenuto in ambulanza mentre da Trento il personale della centrale unica per le emergenze faceva salire in valle di Cembra anche l’elicottero dei vigili del fuoco permanenti, con a bordo l’equipe medica con il rianimatore. Fortunatamente l’anziano alla guida dell’auto è sempre stato cosciente: per estrarlo dall’abitacolo della sua auto non è stato necessario l’utilizzo delle pinze idrauliche.

Al lavoro, assieme ai sanitari, anche i vigili del fuoco volontari del corpo di Sover, intervenuti con una decina di uomini al fianco dei quali hanno operato anche i colleghi del corpo dei volontari di Bedollo, che hanno deviato il traffico al bivio per Valcava dato che per consentire i soccorsi prima ed i rilievi e la rimozione dei mezzi poi, lungo la Provinciale 71 la circolazione è rimasta bloccata fino alle 20 circa. L’ottantatreenne è stato trasferito all’ospedale Santa Chiara con ferite serie: l’anziano non sarebbe tuttavia fortunatamente in pericolo di vita.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy