Una giornata di superlavoro per il Soccorso alpino

Giornata di soccorsi in quota quella di ieri. L’area operativa Trentino orientale del Soccorso alpino è intervenuta tre volte tra le 12.30 e le 13.30. Due persone sono state trasportate in elicottero all’ospedale di Trento, una donna per una trauma alla caviglia mentre stava percorrendo il sentiero dei Finanzieri nei pressi del rifugio Colverde (San Martino di Castrozza) e un biker feritosi sull’Alpe Tognola a una quota di circa 2000 m.

Ancora sull’Alpe Tognola è poi intervento il personale di terra per soccorrere un biker, consegnato all’ambulanza.
Il personale dell’Area operativa Trentino settentrionale ha invece soccorso una persona con un trauma all’arto inferiore nei boschi sopra Daiano, mentre l’elicottero ha recuperato e  trasportato all’ospedale di Cavalese un alpinista che si è procurato un trauma alla caviglia mentre affrontava il penultimo tiro della via ferrata Schubert-Werner sulla Pala di Sòcorda in Val di Fassa.

Verso le 19.45 sono state invece recuperate con l’elicottero tre persone tedesche, illese ma in difficoltà, sulle Dolomiti di Brenta, all’uscita della via della Soddisfazione, poco sotto cima D’Ambiez.

comments powered by Disqus