Innovazione e tradizione: un premio per i giovani agricoltori

Presso la sede di Coldiretti Trentino Alto Adige si è tenuta la finale regionale del concorso nazionale Coldiretti Giovani Impresa «Oscar Green» 2018.
Un premio rivolto a quelle realtà agricole (tutte under 40), che nel loro percorso d'impresa hanno saputo sviluppare idee innovative, coniugandole con la tradizione, con un approccio sostenibile e comunque legato alla tutela ed all'arricchimento del territorio circostante. Realtà che tra l'altro si sono rivelate virtuose e con una spiccata identità culturale e sociale.
Nella foto i vincitori: da sinistra abbiamo il presidente Coldiretti Trento Gianluca Barbacovi, poi Pietro Bertanza in sostituzione del fratello Halbert (categoria Fare Rete), due ragazzi seguiti dalla Cooperativa sociale La Rete (categoria noi per il sociale con referente Mirko Dallaserra), Paolo Rossi (categoria sostenibilità), Nicoletta Delladio e Alice Matricoti (categoria creatività),Umberto Sinigalia e Nicola Simion della società birre della terra (categoria campagna amica), Matteo Andreatti dell'Apicoltura Gocce d'oro e giardino d'erbe (categoria Impresa3.Terra) ed infine Luca Deavi, segretario regionale Coldiretti Giovani Impresa.

comments powered by Disqus