Ancora furti: colpi in Clarina e a Spini

Non si ferma l'ondata di furti e tentativi di intrusione che stanno colpendo alcune zone del capoluogo: in Clarina, in particolare, nel corso della nottata tra martedì e ieri ignoti hanno messo a segno un vero e proprio raid nei garage dei condomini di viale Verona, nella zona vicina a via Gramsci. Almeno una dozzina i residenti che ieri mattina hanno trovato il proprio portone forzato o con evidenti tracce di tentativi di manomissione. Purtroppo in almeno un paio di casi i malviventi sono riusciti ad avere la meglio sulle serrature. In un caso è sparita una bicicletta di grande valore che era stata acquistata di recente: è tutt'altro che improbabile che i responsabili del furto abbiano notato il proprietario scendere in garage con la due ruote, confermando così l'infelice modalità d'azione dei ladri specializzati in furti di bici che spesso «pedinano» letteralmente i proprietari per poi colpirli.
Dalle rimesse sono sparite anche consistenti quantità di generi alimentari e bevande: i residenti tramite gli amministratori di condominio si sono rivolti alle forze dell'ordine per sporgere denuncia.
Poco lontano, in via Einaudi, ieri alle 13 ignoti hanno mandato in frantumi il finestrino di un furgone in sosta nel parcheggio vicino alle scuole elementari e al parco asportando oggetti personali che si trovavano all'interno. Stessa sorte toccata nei giorni scorsi anche ad una famiglia che ha subito un furto analogo a Mezzocorona, con i responsabili che dopo essersi impossessati di un portafoglio hanno anche effettuato prelievi bancomat.
Ladri in azione nel corso della notte tra martedì e ieri anche nella zona di Spini di Gardolo dove sono state colpite alcune abitazioni.

comments powered by Disqus