Questa sera arriva a Trento il leghista Salvini, sassate contro i vetri della Cooperazione

Alta tensione in città: questa notte sono stati lanciati una serie di sassi contro le vetrate della sede della Cooperazione in via Segatini, con alcuni vetri sfondati. Facile capire l'obiettivo: questa sera, proprio alla Cooperazione, ci sarà il leader leghista Matteo Salvini, che arriverà in Trentino per festeggiare l'ottimo risultato elettorale conseguito il 4 marzo. E per dargli il «benvenuto» un gruppo di ignoti ha pensato bene di prendere a sassate la struttura che lo ospiterà. Ma le manifestazioni di protesta non si fermeranno, considerato che in serata è annunciato un corteo per contestare la presenza «dello xenofobo Salvini». 


"Dopo i vandalismi contro il Palazzo di Giustizia di Trento, nella notte si è verificato un nuovo grave atto vandalico ai danni della sede della Cooperazione trentina. Se le verifiche delle forze dell'ordine confermeranno la natura di questo gesto, esprimiamo subito la nostra ferma condanna". La afferma il presidente della Provincia di Trento, Ugo Rossi, a proposito dei danni subiti dalla vetrate della sala che questa sera ospiterà l'intervento del leader della Lega, Matteo Salvini.   

"Non si può non pensare al fatto che la sala della Cooperazione stasera ospiterà un comizio del leader di un partito politico che ha tutto il diritto di svolgere il proprio incontro con gli elettori in modo democratico", osserva Rossi.   

"Lanciamo, quindi, un appello ad abbassare i toni, ricordando come l'unica strada per risolvere pacificamente le tensioni, che inevitabilmente si creano in una società aperta e dinamica, sia quella del dialogo e del confronto civile, come questa terra ha sempre saputo fare", conclude.


"Ancora la mano di ignoti che cerca visibilità con un atto di offesa, un'altra "spaccata" a Trento, questa volta ai danni della sede della Cooperazione". Così il presidente del Consiglio provinciale trentino, Bruno Dorigatti, a proposito dei danneggiamenti alle vetrate della sala che questa sera vedrà l'intervento del leader del Carroccio, Matteo Salvini.   

"C'è chi soffia sul fuoco della contrapposizione violenta, che nega il rispetto delle diverse posizioni e opinioni politiche, sale della democrazia - osserva Dorigatti -. Non intendo far mancare in nessuna di queste occasioni un chiaro attestato di condanna e una netta presa di distanza. A nome di tutto il Consiglio provinciale esprimo poi piena solidarietà alla Cooperazione Trentina".


"5 delinquenti non rappresentano nè Trento, nè i trentini. Questa sera alle 21 a Trento (via Segantini, 100/R) aspetto tanta gente perbene con il sorriso e con la voglia di cambiare!". Lo scrive su twitter Matteo Salvini.

comments powered by Disqus