Cristo Re, cade tentando di prendere l'autobus: ferito

Momenti di apprensione nel pomeriggio di ieri nel quartiere di Cristo Re, dove un uomo è rimasto coinvolto in un incidente mentre stava tentando di salire a bordo di un autobus di linea.

L’allarme è scattato poco prima delle 17.30 in via Fratelli Fontana dove un quarantunenne stava tentando di salire a bordo dell’autobus della linea 8. Era tuttavia troppo lontano dalla pensilina e il mezzo è ripartito prima che l’uomo riuscisse a raggiungere la porta. Nello slancio il quarantunenne deve avere perso l’equilibrio, finendo per inciampare. È così caduto a terra, sbattendo con il capo contro il lo spigolo del marciapiede e procurandosi una brutta ferita.

Accortosi di quanto stava accadendo tramite gli specchietti retrovisori, il conducente dell’autobus di linea ha fermato il mezzo, scendendo a sincerarsi delle condizioni dell’uomo. Una circostanza, questa, che - attraverso testimonianze di chi non aveva assistito all’accaduto ma visto unicamente l’uomo a terra e il mezzo fermo - aveva in un primo tempo fatto pensare all’impatto del quarantunenne contro l’autobus stesso, circostanza che è stata esclusa dai responsabili di Trentino Trasporti.

L’autista ed i presenti hanno subito allertato la centrale unica per l’emergenza i cui operatori hanno inviato in via Fratelli Fontana i sanitari per soccorrere il ferito. L’uomo è stato trasferito all’ospedale Santa Chiara e non è in pericolo di vita. Inevitabili i disagi alla circolazione, con la via che - sempre trafficata ed in particolare nelle ore di punta - almeno in direzione di via Druso, è rimasta bloccata per circa mezz’ora.

comments powered by Disqus