Spara col mitragliatore dall'auto in corsa A casa un arsenale. Arrestato un uomo

Un uomo ha sparato colpi d'arma da fuoco dal finestrino della sua automobile. È accaduto nel pomeriggio di giovedì scorso tra Vigolo Vattaro e Bosentino.

«A bordo di un’automobile in movimento - fanno sapere i carabinieri del Comando provinciale di Trento - aveva esploso alcuni colpi in direzione del bordo strada sulla strada che collega Vigolo Vattaro a Calceranica sul Lago».

Si sono subito attivati gli uomini dell'Arma (la Stazione Carabinieri di Altopiano della Vigolana con i carabinieri di Trento e di Civezzano), che sono risaliti al proprietario della vettura.

Si è quindi scoperto che l'uomo aveva con sè un fucile mitragliatore AK-47 ed una pistola di fabbricazione croata con relativo munizionamento.

Il Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Trento e il N.O.R. della Compagnia di Trento hanno rinvenuto i bossoli.

L'uomo è risultato anche in possesso di un congruo numero di armi bianche e di una balestra. Tutto è stato sequestrato.

Al vaglio dei militari, coordinati dalla Procura della Repubblica di Trento, sono ora il movente del gesto ma soprattutto il canale di approvvigionamento delle armi detenute.

Al termine delle operazioni, l’uomo è stato tratto in arresto in flagranza di reato e ristretto presso la Casa Circondariale di Trento.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1635771","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"583","width":"392"}}]]

 

comments powered by Disqus