Alimonta: storta alla caviglia, recuperato con l'elicottero sul Brenta

Possiamo dire, visto che le conseguenze non sono state gravi, che ha voluto sperimentare in prima persona l'efficienza dei soccorsi in montagna: questa mattina, verso le 9.45, il presidente del Soccorso alpino-Servizio Provinciale trentino, Adriano Alimonta, ha avuto un piccolo incidente, ma senza conseguenze particolari. Il fatto è avvenuto durante la discesa da Cima Brenta, lungo la Vedretta di Brenta, nelle Dolomiti di Brenta: dopo avere raggiunto dallo Scivolo Nord, in fase di discesa lungo la Vedretta di Brenta, quando era giunto ormai a pochi metri all'arrivo del percorso, un piede gli si è piegato sul rampone, facendolo quindi scivolare di qualche metro sul pendio e procurandoli una storta alla caviglia e qualche escoriazione.

Pur avendo provato più volte a proseguire, non potendo camminare a causa della distorsione, Alimonta ha chiamato i soccorsi. Il numero unico di emergenza ha quindi inviato sul posto un elicottero che lo ha recuperato, trasportandolo all'ospedale Santa Chiara per i dovuti accertamenti e dal quale è stato poi dimesso.

Adriano Alimonta ha quindi ringraziato tutti i colleghi di Trentino emergenza e del Soccorso alpino per i messaggi di solidarietà e di pronta guarigione. 

comments powered by Disqus