Trasferte a Roma, ecco i taxi blu Provincia: 29.000 a un'azienda romana

Arriva l'auto blu anche per le trasferte romane, ma sarebbe meglio chiamarle taxi blu, visto che saranno pagate per singola tratta percorsa. La Provincia, infatti, ha deciso di affidarsi a una cooperativa romana, la Car 77, per avere il servizio di taxi nella capitale e coprire così i bisogni di spostamento in particolare tra gli aeroporti della capitale italiana e le zone interne alla città. 

In particolare, come si legge nella determinazone del Servizio gestioni patrimoniali e logistica, la ricerca di un'impresa che potesse rispondere alle esigenze dei funzionari e degli amministratori della Provincia, ossia dei dirigenti e dei politici che si devono recare a Roma per incontri istituzionali o per esigenze legate alla loro funzione, era stata affidata alla divisione guidata da Giuseppe Brigadoi dal Servizio Relazioni istituzionali. Quest'ultimo, chiarisce il provvedimento «ha chiesto di provvedere all'affidamento del servizio di trasporto di amministratori e di funzionari della Provincia Autonoma di Trento, a mezzo autovettura con conducente, prevalentemente nella provincia di Roma per gli anni 2017 ? 2018». 

Per cercare un'azienda «è stato esperito un confronto concorrenziale sulla piattaforma Mercurio, al quale sono state invitate le ditte iscritte al bando "Noleggio mezzi con autista" operanti nella zona di Roma, per un importo annuo previsto in 12.000 euro più Iva»
All'inizio del mese, come si legge nell'aggiudicazione avvenuta il 10 gennaio, la ditta Car 77? Cooperativa di Roma «ha presentato la migliore offerta per il servizio in oggetto per gli anni 2017-2018» per «un importo massimo di 14.640 euro Iva compresa per ciascuno dei due anni». In totale, quindi, per quest'anno, a partire già dal mese in corso, e il prossimo, il servizio trasporto tramite auto con autista costerà al massimo circa 29.000 euro alla Provincia. 

Nell'ambito dell'aggiudicazione sono state infatti definite con precisione le tariffe relative alle tratte che vengono normalmente percorse da parte degl esponenti della Provincia e dai funzionari durante le loro trasferte a Roma. Come i trasferimenti da e per Fiumicino verso Roma a 40 euro tutto compreso o quelli da Termini alla città per 24 euro.

comments powered by Disqus