Il «direttorio» sanitario Ecco i 5 nomi di Bordon

Il direttore generale dell’Azienda sanitaria trentina ha nominato i «coordinatori dell’integrazione fra ospedale e territorio»

Il direttore generale dell’Azienda sanitaria trentina, Paolo Bordon, ha nominato i cinque coordinatori dell’integrazione fra ospedale e territorio.

Si tratta di nuove figure professionali previste dalla riorganizzazione dell’Apss. I professionisti scelti sono Renata Brolis, Annamaria Guarnier, Giovanni Menegoni, Luca Nardelli e Daniela Zanon.

«Queste figure - ha sottolineato Bordon - saranno dei facilitatori di percorso, un’interfaccia tra i cittadini e nostri sevizi sia ospedalieri sia territoriali.

Dovranno presidiare i territori loro assegnati e saranno gli interlocutori privilegiati delle comunità locali e quindi delle Comunità di Valle, di tutte le organizzazioni di volontariato e del mondo delle Rsa attraverso il costante confronto con i rappresentanti della comunità stessa e con i professionisti interni ed esterni che concorrono all’erogazione dei servizi».

Bordon garantisce che «i cinque coordinatori saranno un’emanazione del Consiglio di direzione proprio per il loro ruolo strategico». Dice che «riporteranno direttamente alla direzione aziendale i problemi che intercetteranno sul territorio in modo da consentire di intervenire in maniera rapida con azioni di correzione».

comments powered by Disqus