È morta Anna Gaddo Stilista dell'alta moda

È morta Anna Gaddo, stilista trentina, firma dell’alta sartoria. Aveva 81 anni. È venuta a mancare ieri pomeriggio.

Entrata ufficialmente nel mondo della moda nel 1969. Nel 1972 inaugurò il suo atelier. Due anni dopo entrò a fare parte della Camera Nazionale dell’Alta Moda Italiana, inserita nel 1977 ufficialmente in calendario.

«Una donna forte e generosa come la sua terra, il Trentino - scrivava qualche tempo fa Manuela Marchetti in un omaggio alla regina della moda Made in Trentino -. Orgogliosa delle proprie origini».

E ancora: «Una donna che sa sognare ma anche pratica e tenace (...) Le sue collezioni sfilano accanto ai grandi nomi come Valentino, Gattinoni, Mila Schon. Anna conquista le passerelle nazionali e internazionali, ma soprattutto il cuore di chi la conosce, è una donna sincera, schietta e coraggiosa che ti guarda dritto negli occhi.  Ha sempre affrontato la vita senza paura ed anche il dolore sembra rafforzarla, senza mai farle perdere quell’energia che la rende solida come le montagne che non ha mai smesso di amare.

La moda, è la sua vita, una avventura che non finisce mai, un cammino che come tutte le vere passioni, “non bisogna mai aver paura di intraprendere”. Anna, la storia di una donna per tutte le donne».

comments powered by Disqus