Carabinieri, il nuovo comandante provinciale è il 46enne Luca Volpi

Se ne va Maurizio Graziano. Il suo successore è di Gorizia e ha da poco terminato un importante incarico operativo in Iraq

Il comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Maurizio Graziano, dall'11 settembre lascerà il suo incarico a Trento per assumere la cattedra di tecnica professionale e servizio di Stato Maggiore della Scuola ufficiali dei carabinieri di Roma.

Al colonnello Graziano subentrerà nel comando dell'Arma a Trento il tenente colonnello Luca Volpi, 46 anni di Gorizia, che ha da poco terminato un importante incarico operativo in Iraq. Questa mattina il colonnello Graziano ha fato visita al presidente del Consiglio provinciale, Bruno Dorigatti.

«Sono stati quattro intensi anni di permanenza a Trento, vissuti in un clima di grande sintonia con le istituzioni e con il territorio» ha detto il col. Graziano. Il presidente Dorigatti ha ringraziato l'ospite per «l'efficace lavoro svolto in questo quadriennio, contributo decisivo e capillare al mantenimento di quel buon vivere civile che il Trentino deve continuare a difendere con il massimo impegno e la massima determinazione».

comments powered by Disqus