Salta al contenuto principale

Sul doss Trento lo spettacolo

delle colonne di luce per Battisti

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 51 secondi

Columns of light, la stupenda installazione artistica di Mariano de Tassis, nella notte di martedì scorso ha illuminato il Doss Trento. Si trattava di una delle iniziative organizzate in occasione del centenario della morte di Cesare Battisti ed è stata resa ancora più suggestiva da un cielo nuvoloso che ha reso i colori e l'effetto particolarmente affascinanti. Ecco le foto di Pierluigi Cattani Faggion.

Le celebrazioni proseguono anche oggi: alle 17.30 a palazzo Geremia è in programma la proiezione in anteprima del programma televisivo Battisti 16.16, che porterà lo spettatore nella Trento contemporanea per ricomporre gli interessi e il mondo di Cesare Battisti. Le puntate saranno messe in onda sul canale History Lab (602) a partire dal 21 luglio, tutti i giovedì alle 20.30 e 22. A seguire sarà proposto Cesare Battisti: la notte prima della forca, un dialogo immaginario tra Battisti e un ufficiale austriaco, interpretato da Alfonso Masi e Fiorenzo Pojer.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy