Guida in stato di ebbrezza Tre denunciati in Valsugana

I Carabinieri della Compagnia di Borgo Valsugana, nella serata di ieri, hanno effettuato una serie di servizi mirati alla prevenzione dei reati in genere, specie quelli predatori ed al controllo della circolazione stradale, concentrati soprattutto nelle località di Borgo Valsugana, Pergine, Levico Terme e Castel Ivano. Tre le persone denunciate per guida in stato di ebbrezza, un fenomeno che non si riesce a contenere.

Il primo ad incappare all’alt dei militari è C.G. 37enne trentino. Sono circa le 2 di notte, ci troviamo nel centro di Borgo, l’uomo è alla guida della sua autovettura. Dopo il rituale controllo dei documenti di guida e di circolazione, si passa ad un controllo etilometrico, poiché i segnali per una verifica ci sono tutti. Più rilevazioni, danno un contenuto medio di alcool nel sangue pari a 1,00 G/L. 

Si cambia scenario, ma la sostanza non cambia. A Pergine sono circa le 3 di notte, quando si ferma B.G. 35enne trentino. L’etilometro dà, come risultato medio delle misurazioni effettuate, il valore di 2,40 G/L.

Si passa a Castel Ivano, 5 del mattino, D.R.G. 26enne trentino, fermato alla guida della sua auto, da valori medi di presenza di alcool nel sangue pari a 1,9 G/L.

Al termine delle operazioni sono state controllate 71 auto ed identificate 109 persone.

comments powered by Disqus