Il ministro Delrio rassicura i veneti «Valdastico? L'intesa c'è, si farà

Il ministro delle infrastrutture e trasporti Graziano Delrio si dice convinto che non vi sia alcun ostacolo al proseguimento verso nord dell’autostrada A31 Valdastico, una delle tratte in concessione alla A4 «Serenissima», la cui maggioranza è passata da poco agli spagnoli di Abertis.

«L’accordo era già stato definito - ha detto Delrio, parlando a Vicenza -, il corridoio si farà come avevo avuto modo di dire ai sindaci dell’area della Valdastico, al presidente della Provincia e al sindaco di Vicenza. Non è detto che sarà un’opera gigantesca; sarà un corridoio fruibile di collegamento. Presto ci saranno tanti cantieri che si apriranno».

Secondo il ministro per passaggi formali del progetto è ormai questione di «pochi giorni, non certamente di mesi». «Sono molto tranquillo sul fatto che ripartiranno gli investimenti della A4 grazie al fatto che abbiamo sbloccato l’intesa», ha aggiunto Delrio, riferendosi all’accordo raggiunto tra il Veneto e la Provincia di Trento.

«L’autostrada A31 Nord avrà una svolta per gli impegni reciprocamente presi con la Regione Veneto e con la Regione Trentino. L’acquisto del gruppo spagnolo delle quote di maggioranza della A4 Holding non è comunque determinante» ha concluso il ministro.

 

comments powered by Disqus