Abio fa sorridere i bambini

Un gruppo di volontari ha visitato i piccoli degenti dell'Ospedale Santa Chiara di Trento

L'Associazione bambino in ospedale (Abio) ha rinnovato anche quest'anno l'impegno per far sorridere i bambini ricoverati. Così la mattina della vigilia di Natale un gruppo di volontari ha visitato i piccoli degenti dell'Ospedale Santa Chiara di TrentoI volontari, costituitisi in un'allegra parata formata da Babbo Natale, renne, fisarmonica e caricaturista ha girato per i diversi reparti portando allegria, regali e dolcetti, accolti con simpatia da tutto il personale al lavoro e con gioia dai ricoverati piccoli e grandi.

L'allegro corteo ha visitato i reparti di neonatologia, pediatria, chirurgia pediatrica, day hospital e pronto soccorso pediatrico. Come tutti gli anni l'ultima visita è stata dedicata al reparto di geriatria, femminile e maschile, distribuendo caramelline, rigorosamente senza zucchero, e allietando i degenti con le caricature eseguite da Umberto Rigotti.

I dipendenti delle ditte Aquafil e Domo di Arco rappresentati da Giovanni Amistadi hanno versato un lauto contributo in denaro all'Abio per l'acquisto dei giocattoli da regalare. Abio svolge attività di volontariato nei reparti di Medicina e Chirurgia Pediatrica dell'Ospedale di Santa Chiara di Trento e nel reparto di Pediatria dell'Ospedale Santa Maria del Carmine di Rovereto.

comments powered by Disqus