Domani pendolari a rischio per lo sciopero dei treni

Si prospettano due giorni complicati, specie venerdì 26, per chi viaggia in treno, soprattutto sui regionali.

Il Servizio trasporti pubblici della Provincia autonoma di Trento comunica che è stato indetto uno sciopero nazionale del personale del gruppo Ferrovie dello Stato italiane, dalle 21 di giovedì 26 ottobre alle 18 di venerdì 27.

Per i treni di lunga percorrenza è stato predisposto uno speciale programma di circolazione, che comprende e integra i servizi essenziali previsti in caso di sciopero.

Anche sulle linee regionali del Brennero e della Valsugana si prevede l’effettuazione di servizi, con particolare attenzione alle tratte a maggiore traffico viaggiatori, oltre ai servizi garantiti in caso di sciopero nella fascia dalle 6 alle 9.

In particolare in Trentino Alto Adige, nella fascia oraria 9 – 18 si prevede l’effettuazione di un treno ogni circa 2 ore sulle linee Bolzano – Verona, Trento – Bassano del Grappa e Merano – Bolzano – Brennero; nessun treno di Trenitalia sarà garantito sulla linea Fortezza - San Candido.

L’agitazione sindacale potrà comportare ulteriori modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.

comments powered by Disqus