Bici rubata in stazione: la rabbia di una lettrice «Nessuno controlla, e nessuno mi aiuta»

La denuncia: impossibile visionare le riprese video

La bicicletta si è volatilizzata, ma quello che fa più rabbia, forse, almeno a chi non si rassegna, è la difficoltà che si incontra quando si cerca di fare qualcosa, di rimediare, di ribellarsi. È quanto esprimono le parole di una nostra lettrice, che ci racconta la sua disavventura e tutta la sua amarezza.

«Volevo denunciare un fatto che è accaduto tra la giornata di sabato 8 e domenica 9 agosto per poter rendere noto a tutti come a Trento cresce il disagio e il poco controllo da parte delle autorità.
Domenica mattina abbiamo ritrovato nel parcheggio in via Dogana di fianco alla stazione Trento Malé solamente la ruota ed il lucchetto della mia amata bicicletta che, ahimè, ho dovuto lasciare per una notte in città per un sopravvenuto contrattempo. Ora voglio raccontarvi come, la stazione della Trento Malé, i carabinieri, la Polfer e la Provincia, NON mi hanno aiutato.

Domenica alla stazione ferroviaria non ho potuto effettuare la denuncia perché non c’era l’addetto, mi hanno spedito quindi presso i carabinieri che però non hanno fatto altro che accogliere la denuncia e rispedirmi a casa.

Lunedì ho quindi riprovato a scendere in stazione per chiedere delucidazioni su ciò che dovevo fare per cercare la mia citybike chiedendo di visionare le riprese di video sorveglianza ma mi hanno rispedito a casa senza successo.

Oggi chiedo nuovamente chiarimenti e la Polfer mi annuncia che le videoregistrazioni rimangono per sole 24 ore e quindi era passato troppo tempo, la Provincia mi annuncia che la propria telecamera non registra ma serve solo per i portieri, la ronda atesina non ha visto nulla e quindi? Io rimango senza bicicletta e nessun aiuto da parte delle autorità.
Quindi con il cuore in mano volevo consigliarvi di non uscire nemmeno di casa con qualcosa di vostra proprietà perchè tanto, oramai, se non lo sorvegli 24 ore su 24 non lo ritrovi più.

Vi chiedo gentilmente se, nel caso doveste vedere una bicicletta come descritta nella foto allegata, di contattarmi immediatamente (3483757496) così posso, forse, riaverla con me!».

 

L.R.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"518161","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"553","width":"896"}}]]

comments powered by Disqus