Assalto al gazebo della Lega Otto anarchici condannati

Otto anarchici sono stati condannati in rito abbreviato dal giudice Francesco Forlenza per per l’assalto al gazebo della Lega Nord del 18 gennaio 2013. Un’aggressione con pugni e bastonate, nella quale erano rimaste ferite quattro persone. Per tutti l’accusa era di concorso in lesioni aggravate dall’impiego di armi improprie, violenza privata e danneggiamento.

Al processo si sono costituiti parte civile La Lega nord del Trentino, in persona del suo segretario Marurizio Fugatti, il 73enne Corrado Dalla Vecchia, presidente onorario della sezione di Trento del Carroccio, presente al gazebo, che aveva riportato lesioni giudicate guaribili in 45 giorni, il barista Amedeo Gaudio, uscito dal lacale per capire cosa accadesse e che aveva una prognosi di 40 giorni e l’ex segretario del Patt Franco Tretter, passato per caso in piazza Duomo (per lui 30 giorni di prognosi).

Gli anarchici dovranno inoltre risarcire le vittime che si sono costituite parte civile attraverso l'avvocato Claudia Eccher con somme che vanno dai 4 ai 10 mila euro

comments powered by Disqus