Ruba profumi preziosi: bottino di 500 euro

di Marica Viganò

Ha scelto le confezioni più costose del negozio il rapinatore che mercoledì scorso ha colpito in una profumeria del centro. Ha afferrato 5-6 articoli, ma alla cassa ne ha presentato solo uno. Nonostante sia riuscito a fuggire, i carabinieri lo hanno fermato ed identificato: si tratta di un romeno di 32 anni, denunciato all'autorità giudiziaria per rapina. La merce che l'uomo è riuscito a portare via sfiora i 500 euro di valore.

Il ladro è entrato in azione nel pomeriggio. Ha girato per un po' nel negozio osservando le confezioni e, credendo di non essere visto, ha preso dall'espositore e nascosto sotto il giubbotto alcuni profumi. Quando è arrivato alla cassa presentando un solo prodotto, l'attenta commessa gli ha chiesto di mostrare la altre confezioni che aveva addosso. L'uomo ha reagito ed è a quel punto che il furto è diventato rapina: per farsi largo, ha spintonato la commessa ed è scappato via.

Grazie all'aiuto di alcuni testimoni e alle telecamere del centro, è stato possibile stilare una sorta di identikit della persona ricercata. Nei giorni successivi una delle commesse ha incrociato per caso lo stesso giovane in città e subito ha chiamato il 112. I carabinieri hanno fermato il sospettato e lo hanno portato in caserma. Indossava lo stesso berretto del giorno del colpo. All'uomo viene contestato il reato di rapina impropria. È scontato che si sia trattato di un colpo su commissione: il malintenzionato infatti non ha preso i primi profumi che gli sono capitati sotto mano, ma ha scelto in base alla marca ed al prezzo, prendendo solo confezioni del costo medio di 100 euro l'una.

comments powered by Disqus