Riprese in Sardegna le ricerche di Eugenio Masala

Il sub disperso da ieri al largo della costa di Quirra, in Sardegna, ha 42 anni e risiede a Trento

Sono riprese alle prime ore di questa mattina le ricerche del sub disperso da ieri al largo della costa di Quirra, in Sardegna. Eugenio Masale, 42 anni, cagliaritano è assai conosciuto a Trento. Masala, infatti, ha lavorato per diversi anni in Guardia di Finanza ed è ancora residente nel capoluogo, nel complesso del Magnete. E in un paese del Trentino vivono l'ex moglie e il figlio minorenne. 

L'uomo Si era tuffato per un'immersione nella zona di Capo San Lorenzo in provincia di Cagliari, verso mezzogiorno di ieri. Secondo quanto la Capitaneria di porto è riuscita a ricostruire, il sub era uscito in mare con un gommone insieme ad altre due persone. Masala e uno degli accompagnatori sono sommozzatori professionisti, dipendenti di una società che è autorizzata alle immersioni nella zona per il recupero dei simulacri utilizzati per le esercitazioni all'interno del Poligono. Si tratta del Centro Servizi subacquei di Quartu Sant'Elena, specializzata in attività di supporto ai lavori subacquei e marittimi.

Il fratello di Eugenio Masala, Stefano, nel 2008 era morto a 34 anni dopo un'immersione. Lo ha stroncato un'embolia.  

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"238901","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"360","width":"480"}}]]

comments powered by Disqus