«La Pat dà solo il patrocinio». Invece spende 60 mila euro

"Rossi ci dice che la Provincia ha concesso il proprio patrocinio alla manifestazione di Tedx a titolo non oneroso. Subito dopo però aggiunge che la Provincia effettivamente ha sostenuto una serie di spese per supportare la manifestazione, quantificabili in 34.383,34 euro più iva, cui vanno sommati gli aiuti di altri partner, sempre riconducibili alla Provincia, come Trento Rise, Trentino Network e Muse, che hanno fornito supporto per cablatura, beni e servizi e naturalmente la location, tutto ad uso gratuito".

Lo afferma in una nota il consigliere provinciale del Movimento 5 stelle del Trentino, Filippo Degasperi, riportando la risposta ad una sua interrogazione presentata per capire se la Provincia autonoma di Trento avesse o meno finanziato un'iniziativa dell'associazione privata Tedx di Trento. Degasperi sottolinea inoltre come "risultano donazioni per 5.000 euro dalla Fondazione Mach e 3.000 a euro a testa da Trentino sviluppo, Fbk, Informatica trentina e Università di Trento. Tutte entità certo non lontane da mamma Provincia", afferma Degasperi.

Secondo i dati in possesso dei 5 stelle, all'iniziativa sono andati complessivamente 58.947,67 euro, "più beni e servizi dal valore difficilmente quantificabile ma certamente elevato. Immaginiamo che ai molti trentini che a stento arrivano a fine mese e a tutte quelle associazioni che fanno i salti mortali per far quadrare i bilanci piacerebbe proprio ricevere lo stesso genere di sostegno non oneroso", conclude Degasperi.

comments powered by Disqus