Traffico in A22, venerdì e sabato le giornate critiche

Saranno venerdì 26 e sabato 27 dicembre le giornate più critiche per il traffico lungo l'Autostrada del Brennero

Saranno venerdì 26 e sabato 27 dicembre le giornate più critiche per il traffico lungo l'Autostrada del Brennero. Queste le previsioni dell'A22 per le festività. Le prime partenze per la montagna sono previste per il giorno di santo Stefano quando per tutta la giornata, in carreggiata nord, è previsto traffico intenso (bollino rosso) che sabato mattina potrebbe diventare critico (bollino nero). Poi tutto abbastanza tranquillo, almeno fino al primo dell'anno.

Un'altro momento critico è atteso durante la prima settimana del 2015, sia in carreggiata nord che sud, soprattutto venerdì 2 e sabato 3 gennaio. Altra giornata difficile, di rientri, martedì 6 gennaio: traffico critico in direzione sud la mattina, intenso il pomeriggio. Autostrada del Brennero suggerisce di programmare gli spostamenti e viaggiare informati, consultando le previsioni del traffico prima di partire e tenendosi aggiornati anche durante il viaggio tramite il proprio sito mobile (www.a22.it), l'app Travel Assistant o chiamando il Centro Assistenza Utenti di A22 (800 279940 - 0461 980085).

A22 ricorda infine che nel periodo delle festività non vi saranno cantieri aperti e che dal confine di Stato ad Affi, fino al 15 aprile 2015 è in vigore l'obbligo di utilizzo di pneumatici invernali o di catene da neve a bordo. Il provvedimento va osservato anche se non c'è neve.

comments powered by Disqus