Da lunedì presso la Trento Malé uno sportello di Deutsche Bahn

Aprirà lunedì prossimo, il 24 novembre, presso la stazione della Trento-Malè di Trento, lo sportello dedicato alla vendita dei prodotti di Deutsche Bahn, le Ferrovie tedesche.

Aprirà lunedì prossimo, il 24 novembre, presso la stazione della Trento-Malè di Trento, lo sportello dedicato alla vendita dei prodotti di Deutsche Bahn, le Ferrovie tedesche.

Il gruppo ferroviario tedesco ha stipulato una convenzione con Trentino trasporti esercizio per la vendita ai cittadini della Provincia ed ai turisti interessati di biglietti  ferroviari della linea servita in tratta nazionale e internazionale, verso Austria e Germania, dai treni DB-ÖBB EuroCity.

Lo sportello dedicato alla biglietteria internazionale è un punto vendita partner ufficiale di DB in Italia e resta aperto negli orari tradizionali di apertura della biglietteria della Trento Malè in via Dogana. Tramite questo sportello dedicato, sarà possibile acquistare la biglietteria ferroviaria internazionale, in particolare le offerte per l’Austria e per la Germania, i pass regionali validi all’interno di un singolo stato federale e le tariffe speciali per viaggiare anche sull’alta velocità in tratte nazionali in Germania.

«Attraverso percorsi diversi - ha detto in proposito l’assessore provinciale ai trasporti Mauro Gilmozzi - riusciamo ad “unire” aree con esperienze ed esigenze simili: da un lato con Trenitalia e la Provincia di Bolzano sono state poste le premesse per valorizzare i collegamenti ferroviari diretti dal Trentino verso Innsbruck e Lienz, anche grazie ad una flotta di treni che possono svolgere servizio sia in territorio italiano che austriaco; dall’altro la presenza di un operatore ferroviario importante come Deutsche Bahn sui collegamenti con Monaco, che potrà da lunedì offrire servizi alla clientela anche a Trento».

comments powered by Disqus