Parcheggi ad Arco,arriva una "rivoluzione"

Tante novità da fine mese a ridosso del centro storico. Nuove aree di sosta a pagamento ma anche una serie di agevolazioni sia per residenti che per i pendolari. 1.800 posti auto nel raggio di 400 metri, quasi tre ettari e mezzo per la sostaCORNELIO GALAS I tuoi commenti

parcheggiARCO - Tra poche settimane, sicuramente entro la fine di febbraio, ci saranno tante novità per i parcheggi comunali di Arco. Le ha anticipate ieri mattina l'assessore Roberto Bresciani. Facendo subito una premessa: «Si parte, ma nell'ambito di una "rivoluzione" più grande, che riguarderà il piano urbano per la mobilità, quindi sistemi diversi per entrare ed uscire dalla città. E la riqualificazione del centro storico commerciale». Quindi la notizia: saranno istituite quattro zone, caratterizzate da diversi colori, per la sosta. Nella cartina a fianco si ha un'idea immediata delle diverse classificazioni. Vediamo nel dettaglio cosa succederà in queste aree.
Zona rossa.
Identifica i parcheggi Foro Boario e via Marconi (di fronte alla Cassa Rurale). In queste aree l'abbonamento agevolato per i residenti e i pendolari non sarà valido e il pagamento è imposto tutti i giorni. I titolari di abbonamento avranno però diritto alla tariffa scontata di 50 centesimi.
Zona arancio.
Comprende i parcheggi di viale delle Magnolie (dietro il Casinò), via Galas, via Pomerio e parcheggio al Ponte (area Carmellini). Qui l'abbonamento agevolato per residenti e lavoratori consentirà la sosta per tutto il giorno (massimo 24 ore). Si pagherà solo nei giorni feriali.
Zona gialla.
Riguarda tutti i posti auto regolamentati a disco orario (Foro Boario incluso). Qui l'abbonamento agevolato pernetterà la sosta senza esporre il disco.
Zona blu.
Queste sono le aree a sosta libera nel comune di Arco.
(Articolo completo sull'Adige cartaceo)

comments powered by Disqus