Salta al contenuto principale

Ebner è il più ricco

Dichiarazione redditi

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 15 secondi

Michl Ebner, presidente della Camera di commercio di Bolzano, nonché editore del quotidiano «Trentino» ed ex parlamentare della Volkspartei, è sempre il contribuente che dichiara il reddito più alto anche nel 2016 (periodo d’imposta 2015) tra i titolari di cariche direttive di nomina regionale in enti e società partecipate dalla Regione Trentino Alto Adige.

Il 29 novembre scorso Ebner (nella foto con Gianni Bort) era stato diffidato dalla Regione ad adempiere all’obbligo di legge di fornire i dati sulla sua dichiarazione dei redditi e situazione patrimoniale da pubblicare sul Bollettino ufficiale regionale. Successivamente l’editore li ha forniti e ieri sono stati pubblicati.

Dichiara un reddito di 675.580,86 euro da attività professionali, come amministratore di una serie di società, e altri 102.003,30 euro come presidente della Camera di commercio e altre cariche. Non è riportato invece il reddito complessivo.

Nel 2015 Ebner aveva dichiarato un reddito complessivo di 977.317 euro. Riguardo alla situazione patrimoniale, l’editore ha dichiarato un immobile di proprietà a Bolzano, uno a S. Genesio e un altro in Renon e anche dei terreni sempre a Renon, S. Genesio e a Terlano e Gries.

Poi dichiara la titolarità di 62.396 azioni della casa editrice Athesia Ag, di cui è direttore, e la quota di maggioranza di altre du società, poi la vicepresidenza della Banca di Trento e Bolzano, la presidenza del Consiglio di territorio di Banca Intesa S. Paolo, la presidenza di Brennercom, la presidenza di Hotel Therme Meran, e moltre altre cariche.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy