Burger King 421 curriculum inviati Aprirà a Trento a Natale: 33 assunti

Gli assunti saranno 33

di Matteo Lunelli

Centinaia di persone (421), in maggioranza donne (215), molto giovani (media under 30) nelle scorse settimane hanno inviato i propri curriculum per trovare lavoro presso il nuovo fast food di Burger King, che aprirà a Trento nord entro Natale.
Le assunzioni.
Alla fine l'azienda ha assunto 33 persone: 28 (20 donne e 8 uomini) per la cosiddetta «crew», ovvero chi lavora dietro il bancone e in cucina, 4 per il ruolo di manager (1 donna e 3 uomini) e un direttore.
Le candidature.
Tante, come accennato, le donne: all'annuncio per un posto nella «crew» hanno risposto 252 persone, di cui 137 ragazze a fronte di 115 uomini. Per i posti da manager si sono presentati in 169 (78 donne e 91 uomini). Tutti giovanissimi: chi lavorerà nelle cucine e al bancone ha in media meno di 27 anni, mentre i manager sono under 30.
I contratti.
Nella prima fase i contratti di lavoro sono part-time misto su turni (i ristoranti sono aperti dalla colazione alla cena), con 18/20 ore settimanali. I manager hanno invece contratti full time con stipendi annui lordi che partono dai 22 mila euro, ai quali si aggiungerà il 15% (del loro stipendio annuo) al raggiungimento degli obiettivi. Il direttore guadagna sui 27 mila euro annui lordi con un + 30% (dello stipendio annuo) al raggiungimento degli obiettivi. E fare «carriera» può essere facile e veloce: l'azienda fa sapere di dipendenti diventati direttore in sette mesi. Dal friggere le patatine al doppiopetto, quindi, in pochissimo tempo.
L'apertura.
Un po' per scaramanzia, un po' per risolvere le ultime questioni logistiche e burocratiche, ma la data di apertura del ristorante posto nell'area ex Autostima, alla rotatoria del Tridente a Trento nord, non è ancora stata definita. «Sarà prima di Natale», fanno sapere. Probabilmente il giorno sarà proprio uno di quelli della settimana che porta al Natale e che inizierà lunedì 21.
I fast food.
La filiale di Trento sarà la prima in Trentino per Burger King, che nel 2015 ha aperto 25 nuovi ristoranti in Italia (i più vicini sono a Bolzano e Affi). Con Trento arriva così a 142 il numero di ristoranti sul territorio Italiano con una maggiore concentrazione nel centro e nel nord. Il fatturato medio per ogni ristorante è di circa 1,5 milioni di euro.
L'area.
L'arrivo di Burger King avviene nell'ambito della ristrutturazione dell'area, prima occupata da concessionari auto e moto, condotta da Idea 015 srl, la nuova denominazione della Bosetti Service. La proprietà è stata rilevata dagli imprenditori Angelo Pallaoro, Alessandro Pallaoro e Marcello Angeli dagli eredi di Paolo Bosetti. L'investimento complessivo, tra acquisizione e lavori, supera i 4 milioni. La superficie totale è di 500 metri quadri, di cui 250 per la sala.

comments powered by Disqus