Soccorso / Dramma

Silvano Fedel ancora disperso da venerdì: lunga giornata di ricerche e sorvoli con gli elicotteri sopra Rango

Centinaia di volontari all’opera, si battono tutti i sentieri e l’area di ricerca allargata anche alle zone del monte San Martino, della Val Marcia e del Monte Cogorna

RANGO. Sono ancora senza esito le ricerche dell'escursionista disperso da venerdì sera nel Bleggio Superiore. Le ricerche sono ricominciate alle prime luci di questa mattina, con le squadre di terra che hanno esteso l'area della ricerca anche alle zone del monte San Martino, della Val Marcia e del Monte Cogorna.

Coinvolte nelle ricerche anche le unità cinofile del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino, i Vigili del Fuoco con i droni e le termocamere, la Guardia di Finanza con cani da ricerca in superficie e il drone, il cane molecolare dell'Associazione Nazionale Carabinieri, altri due cani molecolari provenienti da Bolzano.

Per tutta la mattina l'elicottero di Trentino Emergenza, con agganciata la campana Recco, ha effettuato dei sorvoli sui versanti di cima Sèra.
Le ricerche sono tuttora in corso.

Il disperso è Silvano Fedel, 55 anni, molto noto in tutto il Trentino per la sua attività professionale - è titolare della Pinetana Polli, portando i suoi prodotti nei mercati cittadini - e sportiva, come alpinista e runner; è originario di Miola di Piné e vive a Civezzano. Di Rango è originaria la madre e proprio nell'incantevole centro giudicariese stava risistemando un immobile. Venerdì aveva appuntamento con un artigiano al quale aveva detto che avrebbe tardato un po' rispetto al previsto, dato che avrebbe approfittato della puntata nel Bleggio per una sgambata sui sentieri che ama e conosce bene.

comments powered by Disqus