Pieve di Bono / L’allarme

Cerca il “radic de l’ors”, ma scivola in un canalone innevato, miracolato in Val Daone

L’uomo era nei pressi di Malga Nova con un amico, quando ha perso l’equilibrio ed è piombato a valle: sul posto il Soccorso Alpino con l’elicottero, alla fine solo una contusione ed escoriazioni

VAL DAONE. Intervento del Soccorso Alpino e dell’elicottero, in mattinata, per recuperare un uomo del 1965 di Pieve di Bono che si è infortunato mentre si trovava su un pendio nei pressi della Malga Nova in Val di Daone a una quota di circa 1.500 m.s.l.m..

L'uomo si trovava fuori dal sentiero ed era alla ricerca della prelibata delizia primaverile insieme ad un amico  (“cicerbita alpina”) quando è scivolato su una lingua di neve, e precipitato in un canalone nel bosco: alla fine si è procurato solo un trauma al ginocchio ed escoriazioni, ma poteva costargli cara. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata intorno alle 10.15.
Il coordinatore dell'Area operativa Trentino occidentale del Soccorso Alpino ha chiesto l'intervento dell'elicottero che ha verricellato sul posto il Tecnico di Elisoccorso e l'equipe medica. L'infortunato, dopo essere stato stabilizzato, è stato imbarellato e recuperato a bordo dell'elicottero per il trasferimento all'ospedale Santa Chiara di Trento. A disposizione al campo sportivo di Daone una squadra della Stazione Valle del Chiese.

comments powered by Disqus