Soccorsi/ La novità

Ecco i nuovi mezzi del Soccorso Alpino: quattro fuoristrada per trasporto dei feriti

Per le zone del Brenta, di Trento, del Vanoi e Valli del Noce i Toyota Land Cruiser con allestimenti dedicati: tutte le foto

TRENTO. La direzione del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino ha consegnato quattro nuovi mezzi fuoristrada alle Zone Adamello Brenta, Non e Sole, Primiero e Vanoi e Trentino Centrale. Grazie all’allestimento specifico per il trasporto degli infortunati, questi mezzi consentiranno di effettuare interventi di soccorso ancora più rapidi ed efficienti nei luoghi dove l’ambulanza non può arrivare.

Alla cerimonia di consegna, avvenuta alle ore 17.00 presso la Sede centrale del Soccorso Alpino Trentino in via Unterveger 34 a Trento, hanno preso parte l’ing. Stefano Fait del Servizio Prevenzione rischi e Centrale Unica di Emergenza della Provincia Autonoma di Trento, il presidente del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino Walter Cainelli e i rappresentanti delle Zone che hanno ricevuto i mezzi fuoristrada.

I quattro Toyota Land Cruiser – 5 porte 2.8 D-4D 177cv 4x4 manuale - entreranno in servizio da giovedì 1° aprile nelle Stazioni Valle di Non, San Martino di Castrozza, San Lorenzo in Banale e nella Zona Trentino Centrale. I quattro fuoristrada sono stati acquistati dalla Direzione del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino con finanziamenti propri e del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico.

GUARDA LE FOTOGRAFIE

I nuovi mezzi del Soccorso Alpino

I nuovi mezzi del Soccorso Alpino del Trentino

comments powered by Disqus