Salta al contenuto principale

Masterchef Italia: vince

l'impiegata siciliana Valeria.

Record di spettatori

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 45 secondi

Valeria Raciti è la vincitrice dell’ottava edizione di MasterChef Italia. Valeria, segretaria di 31 anni di Aci Sant’Antonio (Catania), ha battuto Gilberto Neirotti e Gloria Clama in una finale di colpi di scena.
Per Valeria - celebrata sotto una pioggia di coriandoli dai parenti, dagli altri cuochi in gara e dai quattro giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli - il premio consiste in 100.000 euro in gettoni d’oro e nella possibilità di pubblicare il suo primo libro di ricette, edito da Baldini&Castoldi.
Alessandro Bigatti, 33 anni, di Lodi, impiegato nell’azienda di famiglia, è stato eliminato nella semifinale. Nella finale, Gilberto, Gloria e Valeria hanno avuto due ore e mezza per preparare un intero menu degustazione, raccontando se stessi e la propria idea di cucina.
Il programma su Sky Uno ha chiuso con il record stagionale di ascolti 1 milione 137 mila spettatori, +6% rispetto alla finale dello scorso anno.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy