Salta al contenuto principale

Chernobyl, primo foto

del kolossal tv

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
1 minuto 29 secondi

Jared Harris, Stellan Skarsgard, Emily Watson e Jessie Buckley sono i protagonisti di Chernobyl, l'attesa produzione originale Sky e HBO in 5 episodi su Sky a maggio, di cui sono state rilasciate le prime foto di scena. Una delle peggiori catastrofi mai provocate dall'uomo raccontata attraverso gli atti di coraggio di quanti provarono a salvare l'Europa da un disastro inimmaginabile, quello nucleare nell'Unione sovietica.

Jared Harris (Mad Men, The Crown) interpreta Valery Legasov, lo scienziato sovietico scelto dal Cremlino per indagare sull'incidente, fra i primissimi a cogliere la portata della tragedia; Stellan Skarsgård (Melancholia, Mamma Mia!, Will Hunting - Genio ribelle) è Boris Shcherbina, a capo della commissione governativa istituita nelle prime ore successive al disastro; e ancora Emily Watson (Le onde del destino, Everest, Storia di una ladra di libri) nei panni di Ulana Khomyuk, fisica nucleare sovietica impegnata a risolvere il mistero che ha portato al disastro. I suoi sforzi la porteranno a scontrarsi, fino a rischiare la propria libertà e a temere per la propria vita, con chi ha cercato di seppellire un terribile segreto. Infine Jessie Buckley (Taboo) che interpreta Lyudmilla Ignatenko, la giovane moglie di Vasily, un vigile del fuoco che non riuscirà a evitare l'esposizione alle radiazioni della centrale nucleare di Chernobyl. Più di chiunque altro, Lyudmilla è il vero volto della tragedia. Affronterà un dolore inimmaginabile. 

Scritta da Craig Mazin (Io Sono Tu, Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio), Chernobyl è diretta da Johan Renck (Breaking Bad, Blackstar). I produttori esecutivi per Sister Pictures sono Jane Featherstone (Humans, Broadchurch) e Craig Mazin, affiancati da Carolyn Strauss (Il Trono di Spade, The Wire) per The Mighty Mint e Gabriel Silver per Sky. La serie è co-prodotta da Johan Renck e Chris Fry (Humans, The Smoke) e prodotta da Sanne Wohlenberg (Black Mirror).

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy