Real for you, nulla è come sembra

Questa sera, alle ore 20.45 al Teatro Spazio 14 di via Vannetti 14 va in scena lo spettacolo Real For You, liberamente tratto da «Ieri è successo un incidente», di Mark Ravenhill, con i giovani interpreti Simone Casciano, Sara Ciarrochi, Diego de Pantz, Francesca Frisanco, Silvia Libardi, Paolo Mengh
ini.
È uno spettacolo che inghiotte lo spettacolo stesso e trascina il pubblico in un fuori gioco tratto dall’opera di Ravenhill, uno dei più importanti drammaturghi britannici contemporanei, famoso per i suoi testi teatrali sempre attuali, dissacranti e spiazzanti.

Lo spettacolo, diretto da Elena R. Marino con la consulenza di Silvia Furlan, è un meccanismo a sorpresa, un gioco in cui niente è come sembra. Soprattutto il Paese nel quale viviamo potrebbe non essere quello in cui crediamo di vivere, e la democrazia, che pensiamo come una condizione che durerà per sempre, potrebbe essere solo un aspetto della nostra realtà, in lenta trasformazione, al quale non è bene abituarsi.

È sempre possibile infatti scivolare verso una china di normale ferocia imprevista e legale, e cercare con tutti i mezzi un colpevole fra i cittadini, alimentare fino all’estremo la richiesta di sicurezza sociale e di giustizia che probabilmente alimentiamo già nel profondo di noi stessi, e generare quello stato di emergenza civile che lo spettacolo, giocosamente ma amaramente, evoca.

Produzione Live Art – Teatrincorso, biglietto intero 10 euro, ridotto 8 iscritti Teatrincorso 6 euro.

comments powered by Disqus