Salta al contenuto principale

Morgan torna in TV sulla Rai

per lo special Freddie Mercury

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
1 minuto 4 secondi

Ci voleva Freddie Mercury per far tornare Morgan in tv, sulla Rai. E Carlo Freccero di Rai2 che del ritorno degli espulsi, a vario titolo, ha fatto un programma della sua direzione. Morgan, escluso nel 2010 alla vigilia del festival di Sanremo per dichiarazioni sul consumo di crack, in Rai era tornato una volta come giudice speciale a «Ballando con le stelle 2017».

L’ex giudice di X Factor e di Amici condurrà «Freddie - Speciale Freddie Mercury», una puntata per rendere omaggio ad uno dei protagonisti più importanti della scena musicale internazionale, divenuto una vera e propria leggenda, ancora amatissimo come dimostra il record d’incassi di «Bohemian Rhapsody», tra i 20 film più visti di sempre.

Lo speciale, in onda il 24 gennaio alle 21.20 su Rai2 e in simulcast su Radio2 Rai, segnerà ufficialmente il ritorno in tv di Morgan (che Freccero vorrebbe ad aprile a «The Voice»), che, per l’occasione guiderà, a modo suo, i telespettatori nella musica, nel talento e nell’arte dei Queen, una delle rock band più famose di sempre.

Uno speciale reso prezioso dalle immagini e dai momenti salienti dello storico live a Montreal del 1981, concerto che li consegnò definitivamente alla storia del rock, con l’esecuzione di alcuni dei più celebri brani, canzoni ispirate, drammatiche, divenuti degli inni senza tempo.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy