Dal folk al classico: suoni dalla Russia oggi al Rifugio La Montanara

Oggi, 8 settembre, alle ore 12 al Rifugio La Montanara (Malga Tovre) ai Suoni delle Dolomiti arriva il gruppo rivelazione Russian Renaissance, per un viaggio nell’anima russa: un ponte tra la tradizione strumentale di questo grande paese e la grande musica internazionale, dal jazz al tango, dal folk alla classica.   

Nelle foto posano accanto a una fisarmonica, a una domra, a una balalaika e a una balalaika contrabbasso che cattura lo sguardo per le dimensioni imponenti, la sua forma e i colori. Sono i quattro componenti dei Russian Renaissance, che nel 2017 si sono imposti all’attenzione mondiale aggiudicandosi l’M-Prize Chamber Arts Competition negli Stati Uniti, concorso per musica da camera con il premio più ricco al mondo.

Da allora hanno conquistato il pubblico e la critica con performance che hanno sondato le straordinarie possibilità degli strumenti della tradizione russa - balalaika, domra e fisarmonica per l’appunto - nell’esplorare ogni genere musicale dal jazz al tango, dal folk alla classica.

Il luogo del concerto è raggiungibile da Molveno con telecabina fino a Pradel e poi in 15 minuti a piedi in salita direzione Rif. Montanara, oppure con telecabina a Pradel, seggiovia al Rif. Montanara e quindi a piedi 15 minuti in discesa in direzione Malga Tovre. In caso di maltempo, alle 17.30 alla Sala Congressi Lido di Molveno. Biglietti in distribuzione dalle ore 15.30.

comments powered by Disqus