I Darvaza sul palco a Rovereto con «Life is Unfair»

di Fabio De Santi

I Darvaza hanno scelto lo Smart Lab di Rovereto per presentare il video del brano «Life is Unfair».

L’appuntamento, venerdì 3 maggio alle 18.30, si aprirà con un doppio set unplugged dei Darvaza e del cantautore Davide Pellegrini, aka Il Grigio, seguito, alle 21, dalla proiezione del videoclip e poi dal concerto ad amplificatori spianati della band post punk di Trento. Il video di «Life is Unfair» è stato girato in Trentino cercando di valorizzare alcuni elementi artistici, naturali ed architettonici puntando l’attenzione su caratteristiche e situazioni particolari, magari poco conosciute, che possono rappresentare una sottocultura underground e giovanile. Le immagini hanno diverse sfumature, spiega il cantante Luca Zaniboni:
«Nel video ci sono diverse storie, che in realtà possono diventare una sola, emblema di quanto la vita possa essere ingiusta, ragione per cui dovremmo vivere pienamente ogni suo attimo, senza perderci in problemi che non sono tali, e godendo anche delle piccole cose, che nel momento in cui accadono sembrano “normali” e pertanto futili. Si gioca inoltre su “apparenza” e “pregiudizio”: quante volte giudichiamo  in maniera superficiale una persona, senza sapere quali siano le vere ragioni dei suoi atteggiamenti o comportamenti?». Il progetto è stato parzialmente finanziato da una campagna di crowdfunding, la clip realizzata da una troupe indipendente di cinefili e professionisti trentini in collaborazione con Envyda, di cui è titolare Leonardo Fabbri, regista del video.



I Darvaza, accanto a Luca Zaniboni, schierano Saverio Turetta, Claudio Zurlo, Riccardo Frison e Giovanni Mori. Il gruppo, legato alla scena post punk e new wave, sta lavorando al primo album dopo l’Ep «Truth» e ha vinto la finale regionale di Arezzo Wave 2018 approdando lo scorso novembre a Firenze per la finale nazionale del concorso.

comments powered by Disqus