La leggenda jazz Chick Corea ai «Suoni delle Dolomiti»

di Fabio De Santi

Una delle leggende del jazz come Chick Corea, la cantante inglese Sarah Jane Morris, Nada, il cantautore Jack Savoretti, Giuliano Carmignola, uno dei più noti violinisti a livello internazionale e Héctor Ulisses Passarella noto anche per la colonna sonora del film «Il Postino. Sono questi alcuni dei principali artisti che si ascolteranno in alta quota per la ventitreesima edizione del Festival I Suoni delle Dolomiti che si terrà dal 7 luglio al 31 agosto la ventitreesima edizione.

L’obiettivo degli organizzatori di Trentino Marketing al fianco delle diverse Apt delle zone in cui si svolgono gli eventi è quello di superare quei trentacinquemila spettatori stimati nella passata edizione. Fra le novità dei Suoni la presenza di Mario Brunello nel gruppo della direzione artistica al fianco di Chiara Bassetti e Paolo Manfrini.

Ad arricchire l’estate 2017 la presenza della Kremerata Baltica che con Mario Brunello sarà protagonista della Campiglio Special Week; una partnership con il Canale Sky Arte. Proprio Sky Arte nel 2016 ha prodotto tre puntate di 40 minuti ciascuna, un format tra il documentario e la docufiction capace non solo di raccontare il festival, ma anche di valorizzare i suoi protagonisti.  I tre concerti del 2016 al centro delle tre puntate sono quelli del violoncellista Mario Brunello e Yong Min Cho nelle Dolomiti di Brenta, del fisarmonicista Richard Galliano a Camp Centener sopra Campiglio e del Barcelona Gipsy Balkan Orchestra in Val Contrin. Le tre puntate saranno trasmesse in successione, a partire dal 15 aprile su Sky Arte Inghilterra, il 29 aprile sul canale Sky Arte in Germania, il 9 maggio su Sky Arte Italia e saranno replicate in ogni paese nelle settimane successive.

Ecco il programma:

[ladige_embed_file type="pdf"]1561821[/ladige_embed_file] 

comments powered by Disqus