Fabi sarà alla Campana in luglio

di Fabio De Santi

Sarà Niccolò Fabi il protagonisti dell'evento che si terrà il 20 luglio alla Campana dei caduti di Rovereto . Un concerto organizzato da Fiabamusic e Barley Arts in collaborazione con la Fondazione Opera campana dei caduti e il Comune di Rovereto con i biglietti disponibili in prevendita nei circuiti Ticketone, che comprende anche Radio Dolomiti e Primiallaprima. 

Per questo 2016 Fabi ha annunciato, sulla sua pagina Facebook, un tour, dalla dimensione teatrale ma che toccherà ovviamente altre forme come nel caso della data di Rovereto. Una serie di concerti in cui l'artista capitolino dovrebbe proporre nella sua scaletta anche alcune canzoni che andranno a dare forma alla tracklist del suo nuovo disco atteso proprio per quest'anno dopo il successo ottenuto con il suo ultimo cd «Ecco». Niccolò Fabi insieme agli altri due cantautori di punta della scena romana Max Gazzè e Daniele Silvestri aveva proposto uno dei tour di maggior successo della scorsa stagione, legato al disco Il padrone della festa . Ed è curioso annotare che oltre a Fabi anche Max Gazzè suonerà nelle prossime settimane, il 12 marzo, a Riva del Garda mentre Daniele Silvestri sarà il 15 aprile all'Auditorium S.Chiara di Trento. 

Nei suoi live Fabi propone un viaggio attraverso la sua discografia a partire dal suo debutto, «Il giardiniere», segnato dal brano «Capelli» uscito nel 1997, che vinse il premio della critica per le «Nuove proposte» al Festival di Sanremo. Nel suo secondo disco altri tre brani sono diventati dei suoi classici, «Lasciarsi un giorno a Roma», «Vento d'estate» ed «Immobile». Fra i pezzi che raramente mancano nelle suoi live set sono «Se fossi Marco», «Offeso», «Il negozio d'antiquariato», «È non è», «Costruire» e «Oriente».

comments powered by Disqus