I Negrita in tour, il 14 a Padova

Al via da Firenze il nuovo tour dei Negrita (un passaggio anche al Palafabris di Padova), a poche settimane dall'uscita del nuovo album «9»: l'apertura domani con il concerto al Mandela forum.

Dopo i successi di «Dannato Vivere» (premiato con il disco di platino), e del progetto acustico «Dèjà Vù» (disco d'oro), l'ultima fatica propone 13 brani che recuperano le radici più rock della band aretina. «I nostri dischi precedenti nascono all'insegna di viaggi importanti - spiega Drigo - Questi viaggi ci hanno sempre portato in paesi e territori alternativi rispetto alla scena rock: Brasile, Argentina, Spagna. Qui al Grouse Lodge, in Irlanda, si respira l'aria e l'atmosfera che permeava i dischi che abbiamo ascoltato nell'adolescenza. Qui siamo effettivamente nel cuore del Rock».

«Avevamo voglia di tornare alle radici del rock - aggiunge Pau -. Da qui la scelta di andare in Irlanda, non certo per abbeverarci musica folk, di cui nel disco non c'è traccia, ma per impregnare ogni senso del sound anglosassone con cui ci siamo formati. E credo che l'atmosfera abbia influenzato positivamente il sound che abbiamo generato: è un album più maturo, forse anche un pò più "scuro", con tinte più fosche rispetto ai precedenti». Dopo Firenze, il tour proseguirà l'11 aprile all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna), il 14 aprile al Palafabris di Padova , poi Torino, Milano, Pescarae, il 25 aprile, al Palasport di Pordenone.

comments powered by Disqus