Salta al contenuto principale

Sgarbi presidente del Mart

ha inaugurato oggi una mostra

a Gualdo Tadino di Perugia

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 41 secondi

Inaugurata oggi da Vittorio Sgarbi la mostra «La stanza segreta. Capolavori della figurazione contemporanea dalla Collezione Massimo Caggiano» nella Chiesa monumentale di San Francesco a Gualdo Tadino (Perugia). Dove resterà aperta fino al 27 ottobre.

Sgarbi, neo-presidente del Mart - è uno dei curatori, insieme a Cesare Biasini Selvaggi.

L’esposizione propone una selezione di capolavori della Collezione Massimo Caggiano. Considerata una delle raccolte d’arte contemporanea più significative e rappresentative soprattutto per l’Italia degli ultimi trent’anni di pittura e scultura d’immagine. Sia per la qualità delle opere scelte sia per l’ampiezza del panorama artistico, anche internazionale, che vi è documentato.

La mostra è promossa dal Polo museale città di Gualdo Tadino, con il patrocinio del Comune, dell’ambasciata Britannica di Roma, di quella della Repubblica federale di Germania e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy