Negozio di Natale Emergency, tanti eventi in via Garibaldi

È ricco il calendario degli appuntamenti previsti per il negozio di Natale di Emergency Trento. Molti gli eventi in programma e molti i personaggi noti che si avvicenderanno nel negozio come “commessi per un giorno”, per aiutare i visitatori dello Spazio Emergency nella scelta dei regali solidali di Natale per i propri cari. 

Questi gli eventi in programma presso lo Spazio Emergency di Trento, presente presso la Sala Caritro in Via Garibaldi, 33 fino al 24 dicembre prossimo. 

Si parte venerdì 16 dicembre con il vignettista ed artista Rudi Patauner commesso per un giorno dalle ore 16:30 alle ore 18:30. 

Domenica 18 dicembre dalle 15 alle 18 ci sarà come commesso, a disposizione del pubblico, il pattinatore trentino Matteo Anesi

Lunedi 19 dicembre, sempre dalle ore 15 alle ore 18, ci sarà come commessa per un giorno l'autrice ed attrice ed autrice trentina Loredana Cont

Martedi 20 dicembre è la volta di un giocatore a sorpresa dell’Aquila Basket, che accoglierà  i visitatori del negozio come commesso volontario dalle 16 alle 18, mentre dalle 20:30 alle 22 si terrà un concerto di Priyanka Ravanelli, Francesco Moncher e Maria Pia Molinari. 

Mercoledi 21 dicembre dalle 17:00 alle 18:00 ci sarà un concerto dei “Collettivo Spartito” mentre dalle 20:30 alle 22:00 ci sarà un dibattito sulla guerra in Afghanistan con Nico Piro, giornalista Rai ed inviato di guerra, insieme  vice presidente di Emergency Alessandro Bertani e la giornalista Giorgia Cardini

Giovedi 22 sarà infine la volta del cantante Jacopo Broseghini dei Bastard Sons of Dioniso che sarà commesso nel negozio di Emergency dalle 15:00 alle 18:00. 

Il negozio di Natale di Emergency sarà aperto fino alle 19:00 del 24 dicembre e tutti i proventi delle vendite saranno destinati interamente al Programma Italia di Emergency che prevede assistenza sanitaria e cure gratuite negli ambulatori fissi e mobili presenti nelle zone più disagiate in 6 regioni italiane. Il Programma Italia di Emergency finora ha offerto oltre 250 mila prestazioni gratuite, sia a italiani che migranti, che non potevano permettersi le cure e le medicine del sistema sanitario italiano.

 

comments powered by Disqus